Il 19 giugno la Giornata nazionale dell’energia

Il Consiglio Nazionale degli Ingeneri, l’ENEA e la Federazione Industrie prodotti, impianti, servizi ed opere specialistiche per le costruzioni (FINCO), con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico, presentano il 19 giugno (dalle ore 9) al Centro Congressi Frentani di Roma la prima Giornata nazionale dell’Energia.

La giornata intende approfondire le tematiche dell’efficienza e della riqualificazione del patrimonio edilizio alla luce delle prescrizioni europee previste dalle DIrettive 2010/31/UE sulla “Prestazione energetica nell’edilizia” e 2012/27/UE sull’Efficienza Energetica. Si parlerà di ricerca e innovazione nel campo delle tecnologie energetiche, quindi ampio spazio verrà dato all’illustrazione delle nuove soluzioni per l’involucro degli edifici e per gli impianti tecnici, nonché alle applicazioni per la building automation e il monitoraggio intelligente. Ma saranno trattati anche gli aspetti legati all’evoluzione normativa.

Tra gli ospiti invitati a partecipare anche Simona Vicari, Sottosegretaria di Stato – Ministero dello Sviluppo Economico e Federico Testa, Commissario Enea. Al seguente link, ulteriori informazioni e il programma.