Ricerca di Sistema: l’infoday sul bando 2014

In occasione della pubblicazione del Bando di gara per progetti di ricerca previsti dal Piano triennale 2012-2014 della Ricerca di Sistema elettrico nazionale, la Cassa Conguaglio per il Settore Elettrico, organizza una giornata dedicata alla divulgazione delle informazioni relative alla presentazione delle proposte. L’iniziativa si svolgerà giovedì 16 ottobre 2014, presso il Ministero dello Sviluppo Economico (sala “Umberto La Monica” – Parlamentino – primo piano di Via Molise, 2) dalle 14.00 alle 18.30.

Verranno illustrate le aree prioritarie di intervento previste dal bando che è finalizzato a sostenere l’innovazione tecnica e tecnologia del settore elettrico nazionale. Il finanziamento complessivo ammonta a 34 milioni di euro ed è garantito dalla componente tariffaria “A5” della bolletta dell’energia elettrica. L’Infoday del 16 ottobre intende inoltre favorire il coinvolgimento delle imprese, degli organismi di ricerca, delle università e degli esperti di settore.

Le proposte di progetto potranno essere presentate, esclusivamente per via telematica, entro le ore 12:00 del 17 novembre 2014.
Le modalità per l’accesso e l’utilizzo del sistema telematico sono disponibili sul sito www.ricercadisistema.it, nella sezione “Bandi”.